Bloody Buna


Version
Download4
Stock
File Size7.02 MB
Create Date2 gennaio 2017
Download

Blood Buna

Riapriamo il nostro Lunedì del Regolamento dopo la breve pausa natalizia con un titolo di assoluto interesse, stiamo parlando infatti di Bloody Buna, del 1979 e pubblicato dalla 3W.

Bloody Buna  è una simulazione della campagna della Nuova Guinea che ebbe luogo dal luglio 1942 al gennaio 1943 e si concluse con la prima sconfitta delle forze terrestri giapponesi nella ° Guerra Mondiale e segnò il limite massimo della loro avanzata.
 
Bloody Bona consiste, in realtà, in quattro giochi differenti. Gli scenari 'Milne Bay', “High Water Mark' e 'Bloody Buna' coprono singole fasi della lotta, mentre il Gioco Campagna li riunisce così da permettere ai giocatori di ricreare l'intera campagna. Vi raccomandiamo di giocare gli scenari di 'Milne Bay' e 'High Water Mark' prima di passare al più complesso 'Bloody Buna' ad al Gioco Campagna. I giocatori meno esperti possono inizialmente tralasciare la regola sul rifornimento e relativi segnalini oltre alla fase di riorganizzazione, ottenendo in tal modo un gioco più semplice.
Ogni scenario ha un numero fisso di turni di gioco, al termine dei quali vengono calcolati i punti vittoria e determinato il risultato. Inoltre ogni scenario ha delle condizioni di vittoria particolari che, se soddisfatte, comportano una vittoria immediata.
 
A questo punto non mi resta che consigliarvi la lettura della pagina del gioco sul portale di BGG oppure direttamente sulla nostra pagina di discussione sul forum.