Napoleon in Europe


Version
Download14
Stock
File Size2.41 MB
Create Date26 luglio 2016
Download

Napoleon in Europe

Controllando l'indice dei regolamenti, mi sono accorto di una grossa lacuna, manca un titolo di uno dei più grandi, influenti e tremendamente geniali comandanti della nostra storia! Sto proprio parlando di Napoleone e proprio per questo motivo, la pubblicazione di questo articolo è tutta per lui, con questo interessantissimo wargame con miniature intitolato: Napoleon in Europe del 2001 e pubblicato dalla Eagle Gryphon Games.

Titolo molto simile al wargame presentato per questa settimana, questo Napoleon in Europe è incentrato sulle campagne Napoleoniche in Europa dal 1796 al 1815, periodo dominato dal genio di Napoleone Bonaparte. I pezzi del gioco rappresentano armate di fanteria, cavallerie, artiglieria e grandi comandanti, le cui abilità ebbero influenza sull'esito delle battaglie. Le strategie e le tattiche del gioco si basano su quelle dell'epoca, rimanendo al tempo stesso veloci e giocabili. I giocatori devono costruire armate e stringere alleanze mentre manovrano sulla mappa per ottenere un vantaggio in battaglia. Quando avvengono i combattimenti è necessario utilizzare delle tattiche storiche per aver ragione nello scontro.

Il gioco è semplice da giocare, i pezzi occupano regioni sulla mappa e si possono spostare nelle regioni confinanti. Quando due armate occupano la stessa regione, si combatte una battaglia. Le due armate sono rimosse dalla mappa ed allineate in due linee di battaglia opposte, a questo punto le due parti si alternano ad attaccare il nemico fino a quando non si ottiene la vittoria.

Il regolamento per facilitare un apprendimento progressivo è suddiviso in tre sezioni: Regole base, regole standard e regole avanzate. In questo modo è sempre possibile bilanciare la partita sul livello di bravura dei partecipanti.

Anche in questo caso, ci sono molto contenuti aggiuntivi che vi consiglio di controllare nella pagina di BGG relativa al gioco, mentre per qualsiasi opinione o discussione, è sempre attiva la nostra pagina sul forum.