Peloponnesian War


Version
Download 10
Total Views 26
Stock
File Size 18.25 MB
File Type pdf
Create Date 5 luglio 2016
Last Updated 11 luglio 2016
Download

Peloponnesian WarPerido storico che mancava nella nostra collezione, ed ecco il nuovo titolo introdotto in questa pagina, Peloponnesian War, realizzato e pubblicato dalla Victory Games nel 1991.

La Guerra del Peloponneso è principalmente un gioco grande, strategico e con una modalità in solitario tutta da scoprire. Pensato per il gioco in singolo, ma strutturato per supportare sfide fino a due giocatori, per un tempo di gioco che si assesta sulle 2 ore.

Il soggetto è il lungo conflitto tra Sparta ed Atene per l'egemonia della Grecia. Il sistema di gioco mette in risalto i problemi strategici che sorgono quando una potenza terrestre si confronta con una potenza navale. La vittoria sarà data da un giusto bilanciamento tra strategia, economia, coalizioni e comando.

Come condottiero di una delle due fazioni, il giocatore cerca di mettere fine alla guerra nel modo più semplice e rapido possibile. Nella modalità in singolo, il giocatore inizierà con una fazione e se non riuscirà a concludere a la guerra in poco tempo, cambierà fazione continuando la partita contro la fazione gestita in precedenza. Più il gioco sarà lungo e più il punteggio finale ne risentirà. Nel gioco a due giocatori, ogni fazione sarà gestita e comandata da un singolo giocatore fino alla fine.

Interessante titolo questo Peloponnesian War, per una inedita gestione in solitaria, differente da molti titoli attualmente in commercio.

Per altre informazioni è sempre attiva la pagina a BGG, mentre per uno scambio di commenti nel nostro forum trovate la pagina dedicata.