Rommel’s War


Download5
Stock
File Size2.43 MB
Create Date10 ottobre 2016
Download

Rommel's War

Nuovo titolo per la settimana appena iniziata e per la prima volta una produzione della Quarterdeck Games, sto appunto parlando di Rommel's War, pubblicato nel lontano 1985.

Rommel's War ricrea per due giocatori, la campagna militare che ebbe luogo in Egitto ed il Libia tra il settembre del 1940 ed il dicembre del 1942. Un giocatore controlla le forze dell'Asse, mentre il suo avversario quelle Alleate. Le pedine rappresentano le unità che in effetti parteciparono alla campagna e la mappa riproduce il territorio su cui quelle unità si affrontarono. Il gioco termina immediatamente quando una delle due fazioni riesce ad ottenere le due condizioni di vittoria.  Il regolamento consiglia di affrontare per prima cosa lo scenario introduttivo per poi passare agli scenari di gioco avanzati, o all'intera modalità campagna, dove ogni scenario viene messo in collegamento per ricreare l'intera guerra in Libia ed in Egitto.

La grandezza delle unità, va dal battaglione alla singola divisione, mentre per la scala temporale utilizzata all'interno del gioco, tre turni rappresentano un mese reale.

Visto l'anno di pubblicazione, molti altri contenuti sono visibili alla pagina di BGG relativa al gioco, mentre per una nostra discussione interna è sempre aperta la pagina del gioco nel nostro forum.