ASL – Solitaire ASL


Version
Download29
Stock
File Size7.26 MB
Create Date4 luglio 2016
Download

Solitaire ASL

Nel nostro parco regolamenti, non poteva mancare un caposaldo del wargame dal 1985, sto appunto parlando di Advanced Squad Leader ed in particolar modo, il regolamento che viene qui pubblicato è relativo al modulo Solitaire ASL del 1995.

Il mondo di ASL è vasto, quasi sconfinato, ricco di moduli ufficiali, ma anche di produzioni alternative. Ogni modulo è caratterizzato da un periodo storico ben definito, più truppe, unità, mezzi, artiglieria, il tutto abbondantemente arricchito da pedine di supporto di vario genere. Alcuni moduli espandono una data nazionalità, oppure un determinato evento storico, altri ancora semplicemente affrontano un'espansione di un modulo precedente, andando a caratterizzare una singola fazione o condizione ambientale. Ecco perchè il mondo di ASL è vasto, si può trovare di tutto, a partire dalla WWII ovviamente, da cui nasce e si espande, fino a trovare moduli per il Vietnam e per la WWI.

L'unico modulo che esce da questo schema è il nostro Solitaire ASL, pubblicato dopo 10 anni dal primo modulo per SL, con il quale si sperimenta un' inedita quanto collaudata modalità in singolo.

Tabelle, dadi, diagrammi di flusso e nuovi counter, saranno la parte cruciale di questa interessantissima modalità in singolo. Ogni fazione ha il proprio schema di gestione, i propri "dice roll modifier" e le proprio peculiarità relativamente alla IA. Come tutti i moduli, SASL non può essere giocatore da solo ma ha bisogno del primo modulo ufficiale Beyond Valor, seguito da Yanks, modulo dedicato agli Stati Uniti e dall'immancabile regolamento/bibbia del gioco base.

Come sempre, ecco la pagina a BGG, mentre da questo link si segue il post del nostro forum.