Registrazione De Bello Ludico

Tutto quello che non è chiaro sull'evento del De Bello Ludico
Rispondi
WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Registrazione De Bello Ludico

Messaggio da WildChild » 10/04/2018, 12:22

Apro questo argomento per tutti i chiarimenti o problematiche che potrebbero uscire con la nuova modalità di registrazione al De Bello.

Così abbiamo un unico punto in cui risolvere i problemi e le domande, in un posto utile per tutti gli interessati :)

Andra
Amministratore
Amministratore

Re: Registrazione De Bello Ludico

Messaggio da Andra » 10/04/2018, 17:36

Ottimo!
Disponiamo di un servizio d'assistenza, che gli urp dei pubblici uffici se lo sognano....e pure quelli privati.... :D

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Re: DBL - il Raduno 2018

Messaggio da Lucky Luke » 25/04/2018, 20:13

Ehm, eccomi, sono l'utente dubbioso: mi sono registrato e ho già ricevuto la richiesta di iscrizione da firmare (speriamo di ricordarcene a novembre!)...

Ma quando "passano" i giochi scelti? Sono in batch automatico o ci vuole la manina santa dell'Abate Matteo che li 'benedica' ? Nel secondo caso non mi preoccupo, se fosse il primo non si vede nulla (l'inserimento è di oggi...troppo prescioloso??) :mrgreen:
V6!

Luca

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Re: DBL - il Raduno 2018

Messaggio da Lucky Luke » 25/04/2018, 20:28

E' bastato nominare l'Abate e tutto si è sistemato.... ;)
V6!

Luca

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Registrazione De Bello Ludico

Messaggio da WildChild » 26/04/2018, 15:35

DAN....DAN.... l'abate risponde! :lol: :lol:

Intanto Luke ti ho spostato i messaggi in questo Thread, lo avevamo aperto tempo fa proprio per questo motivo, così raccogliamo tutte le problematiche o le semplici domande in un unico punto, di facile consultazione per tutti.

Ho visto le nuove proposte, perfetto... L'organizzazione del De Bello di novembre è iniziata!!!

La pagina e la griglia giochi è gestita tutto in automatico, ma dietro che c'è sempre la mano santa dell'abate e fixare il tutto :D
Dopo aver inviato la registrazione, tutti i giochi inseriti andranno a popolare la scelta dei giochi da provare per tutte le registrazioni future, quindi aggiornando la stessa pagina dalla quale è partita la richiesta, nella selezione dei giochi da provare ci saranno anche i giochi appena inseriti.
Stiamo dando per scontato che chi popolerà la lista dei giochi che vorrebbe portare, si presume che abbia intenzione anche di giocarci, senza per questo farli apparire nella lista sottostante per la scelta dei titoli da "provare".

La griglia quindi si popolerà tra i giochi scelti dal proprietario per intavolarli (prima colonna della griglia) e quelli scelti nella lista da provare (seconda colonna della griglia). Possiamo anche definirlo un anno sperimentale per la scelta dei giochi del DBL 2018, vediamo come ci troviamo e se è utile questa suddivisione, speriamo di andare a perfezionare tutta la formula nelle edizioni successive :)

Vi ricordo una cosa veramente importante, per utilizzare la griglia al meglio delle sue possibilità:
Aggiornate la vostra registrazione più volte!!

In questo modo la griglia sarà sempre più coerente a quello che troveremo al DBL e cosa ancora più importante, utile per l'organizzazione delle partite. L'inserimento del nickname del forum ha proprio questa funzione, offrire agli iscritti una messaggistica diretta tramite messaggi privati o post nel forum tra tutti gli interessati alla partita.

Rispondi