GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
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GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Qui si possono affrontare tematiche legate alle regole, anche se per come vedo io il Gdr, si può discutere di come incorporare elementi nella storia...
Così non mischiamo le spiegazioni e i chiarimenti con la narrazione....
Per esempio Wildchild, cosa intendi con "gas" come munizioni x gli ( eventuali...sempre da evitare i danni collaterali!!!!) 203?
Fumogeno?
Così non mischiamo le spiegazioni e i chiarimenti con la narrazione....
Per esempio Wildchild, cosa intendi con "gas" come munizioni x gli ( eventuali...sempre da evitare i danni collaterali!!!!) 203?
Fumogeno?
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Si intendevo come munizioni per gli M203, degli innocui gas lacrimogeni
Per avere, ehm... diciamo, più possibilità di intervento
Possiamo anche ridurre le possibilità esplosive, con fumo e lacrimogeni, sempre se si può fare...

Per avere, ehm... diciamo, più possibilità di intervento

Possiamo anche ridurre le possibilità esplosive, con fumo e lacrimogeni, sempre se si può fare...
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Prima batteria di personaggi...tanto x stuzzicare le Idee!
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
secondo gruppo
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato i tipi di munizioni usati dall'M-203: (fonte http://www.inetres.com/gp/military/infa ... _ammo.html)
1.M433 – High Explosive Dual Purpose
2.M406 – High Explosive
3.M583A1 (white), M661 (Green), M662 (Red) – Star Parachute
4.M585 – White Star Cluster
5.M713 (Red Smoke), M715 (Green Smoke), M716 (Yellow Smoke) – Ground Marker
6.M781 – Practice
7.M651 – Tactical CS
8.Buckshot
[vale come un 12-gauge, all'incirca 4d]
Anche se sarebbe "fico" poterli usare, i proiettili M713,715 e 716 sono solo per segnalazione e non servono come cortina fumogena (e pensare che in Firepower (AH) l'M203 ha capacità fumogena e blocca la LOS...)
Per i fumogeni toccherà rimanere fedeli alle buone vecchie granate a mano AN-M8...occhio che il loro fumo è non respirabile e la granata, bruciando ossigeno non è consigliata per l'utilizzo al chiuso.
Certo anche il CS non è un toccasana per i polmoni...la fregatura di dover fare attenzione agli ostaggi !!!
in GURPS è simulato come 1 punto di danno (tosse convulsa, si resiste con un tiro su HT) se respirato, quando il soggetto sviene il danno cessa. Se c'è contatto con gli occhi si fa un test su HT se si fallisce si ha un -5 alla destrezza (e a tutti gli skill collegati) per dieci minuti.
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
In GURPS sezione militare c'è un livello di dettaglio che davvero non immaginavo, e per mio modo di vedere, questo è solo un beneLucky Luke ha scritto: ↑02/03/2017, 14:59in GURPS è simulato come 1 punto di danno (tosse convulsa, si resiste con un tiro su HT) se respirato, quando il soggetto sviene il danno cessa. Se c'è contatto con gli occhi si fa un test su HT se si fallisce si ha un -5 alla destrezza (e a tutti gli skill collegati) per dieci minuti.

Ottime le schede personaggio, anzi proprio fondamentali, almeno abbiamo un punto di partenza, soprattutto per la lista delle skill ed il loro punteggio...
Luca ci potresti dire due righe sulla tabella Skills? Le due colonne Pts. e Level, che range di valori ammettono?
Ok per il discorso M203, peccato ma tranquilli, il mio personaggio non si demoralizza, e andremo avanti senza fumo

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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Beh il fumo fa male...casomai tirerai granate fumogene: prenditi "Throw" con un livello corposo....WildChild ha scritto: ↑03/03/2017, 11:36]
In GURPS sezione militare c'è un livello di dettaglio che davvero non immaginavo, e per mio modo di vedere, questo è solo un bene![]()
Ottime le schede personaggio, anzi proprio fondamentali, almeno abbiamo un punto di partenza, soprattutto per la lista delle skill ed il loro punteggio...
Luca ci potresti dire due righe sulla tabella Skills? Le due colonne Pts. e Level, che range di valori ammettono?
Ok per il discorso M203, peccato ma tranquilli, il mio personaggio non si demoralizza, e andremo avanti senza fumo![]()
Sulle colonne pts(points) e level bisogna parlare un po' di come Gurps "vede" gli skills: ogni abilità (o skill x i pigri che usano uno smartphone come me...) viene incentrata su di una caratteristica fisica come la destrezza o la forza per esempio.
Queste caratteristiche hanno un valore (ricordo che un valore normale è 10) e gli skill hanno una classificazione sulla difficoltà di apprendimento. A seconda della difficoltà e se sono skill mentali (tipo matematica o una lingua straniera) o fisici (sparare o karate) ci sono due tabelle dove in corrispondenza del livello voluto dello skill in rapporto alla relativa caratteristica, alla difficoltà e se mentale o fisico, si trova il suo costo in punti.
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Da bravi wargamer non credo che ne abbiate bisogno ma ecco come percepiscono i personaggi la situazione; prendo a prestito la struttura della missione da pag. 86 di GURPS Special Ops.:
- I.Come arrivare: trasporto tattico e infiltrazione
- A.dall’aria
1. elicottero leggero (rumoroso e potrebbe risultare sospetto)
2. parafoils - B. via mare
1. Imbarcazione rumorosa ma veloce - C. via terra
1. SUV (controlli sulle strade)
II. Fare il lavoro: esecuzione tattica
III. andarsene via : uscita dall’area (non ce la posso fare a scrivere esfiltrazione…) - A. dall’aria
1. elicottero ma la LZ sarà sicuramente “hot” - B. via mare
1. Imbarcazione rumorosa ma veloce - C. via terra
1. SUV (controlli sulle strade)
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
Ok Luca utile schema riassuntivo.
E' sempre una buona cosa mettere le idee in chiaro
Ora non ci tocca che sfornare idee...
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Re: GURPS Operazione "Just Because" LOGISTIC CENTER....
A proposito di idee: chi avrebbe piacere di utilizzare un personaggio tra quelli che ho proposto io, è il caso che faccia la sua scelta così cominciamo a delineare la squadra e a evitare doppioni e/o ruoli mancanti.
Chi invece vuole cimentarsi nella creazione di un personaggio esterni dubbi, perplessità, angosce e titubanze cosicché si possano fugare!

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