Nuovi eventi....?

Eventi, incontri e manifestazioni non organizzati dal DBL
Rispondi
Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Nuovi eventi....?

Messaggio da Lucky Luke » 07/12/2017, 6:29

In attesa che si trovi una "tana" x le adunate DBL ci sarebbe da cominciare a pensare agli eventi "esterni"....
Per ora quelli che mi vengono in mente sono quelli di san marino e uno nuovo annunciato sulla pagina fb di Casus belli relativo a Perugia.

Qualche riflessione in proposito? :D
V6!

Luca

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Nuovi eventi....?

Messaggio da WildChild » 07/12/2017, 12:14

Quello a Perugia è quel nuovo evento che stanno organizzando per il 14/15 aprile?
Certo che la settimana prima è il weekend della Play... è vero che il target è decisamente diverso, wargame 8-) , però immagino che per chi fosse interessato all'evento modenese, questo nuovo di Perugia sia complicato.

Poi c'è San Marino per il 4-5-6 maggio.
Luke andrai anche quest'anno?

Altre date? Eventi?
Ovviamente le nostre Adunate saranno immancabili :mrgreen:

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 17/12/2017, 13:55

Ottima l'idea di raccogliere un calendario degli eventi che si organizzano nell'italico Stivale.
Man mano che spuntano le date, li mettiamo qui. Tra l'altro ci danno anche la base per un piano di diffusione dei nostri volantini... :mrgreen:

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

SMGC 2018

Messaggio da Lucky Luke » 18/04/2018, 20:37

Ebbene si, la convention di San Marino è arrivata!

4,5 e 6 maggio ritorna il salotto del gioco....chi viene ?

Sergio neppure lo conto, praticamente è già lì!

Io ho or ora sciolto la riserva e ho tutte le spie sul verde.... :mrgreen:

Chi altro viene ? Dai, rappresentiamo degnamente la nostra compagine !
V6!

Luca

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 19/04/2018, 14:32

Purtroppo sono inchiodato...
E pensa che a San Marino ci sarà Sir Chester Cobblepot con la versione più recente di Zargo's Lord Nuova Edizione, il primo frutto dell'accordo stretto con Donadoni della cara, vecchia e un po' sconclusionata International Team.....che tanti di noi (me compreso) ha introdotto al bg storico....da sottoporre al vaglio dei giocatori. Santopietro ha tenuto a dire che ci vorrà ancora un po' prima che veda la luce....

L'accordo prevede la possibilità di rieditare tutto il vecchio catalogo. Ma dovendo lavorarci parecchio per raddrizzare i tanti errori che li affliggevano, procederanno a vista....uno per volta....

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 20/04/2018, 11:34

Zargo's Lord!! :shock: :shock:
Un esagonale fantasy con una mappa da paura e per di più del 1979!!
Sono sempre più affascinato dal riscoprire giochi di 30 anni fa a me purtroppo sconosciuti, con un potenziale di gioco che potrebbe tranquillamente eguagliare se non superare le ultime uscite.

Andra questo gioco alla prima occasione me lo devi raccontare meglio heheheh

Per San Marino ancora non saprei, purtroppo la programmazione non è a lungo termine, forse se tutto gira bene, a 2 giorni :lol:

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 09/05/2018, 16:17

Allora com'è stato questo San Marin Con 2018.
Sembra che anche questo evento sia andato a gonfie vele, un 2018 decisamente positivo per il wargame :D

Come ti è sembrato Luke? Anche quest'anno hai fatto lo scenarione di Fighting wings??
Non sono riuscito a trovate foto della mappa, visto che l'anno scorso hanno portato quella incredibile mappa 3d.

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 09/05/2018, 18:37

Anch'io ho sentito grandi cose dalla tre giorni sanmarinese.
Dài, ce ne parli? Dài, ce ne parli? Dài, ce ne parli?...... :mrgreen:

Non la senti tirare la giacchetta..? :lol:

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Messaggio da Lucky Luke » 09/05/2018, 19:28

Effettivamente c'erano un sacco di wargames apparecchiati e il colpo d'occhio era notevole. ...insieme ad il solito torneo dei giochi ferroviari e corse di automobili rally e formula 1.

Per una bella carrellata vi consiglio di andare sul profilo FB della San Marino Game Convention.

Anche quest'anno mi sono unito al Ghost Group di Udine per ben 2 scenari: il sabato un attacco di Stukas contro alcune stazioni radar della Chain Command proprio sopra le bianche scogliere di Dover e la domenica l'intercettazione di una mezza dozzina di He-111 per tentare di fermarli prima che arrivassero a Londra.

Come sempre mi rendo conto che i ragazzi di Udine sono anni luce avanti a me per quanto riguarda la stima delle distanze per effettuare le manove al momento giusto, qui veramente l'allenamento è molto importante....

Per quanto riguarda gli scenari, avevo studiato le regole e avevo cercato di capire come eseguire il bombardamento in picchiata e quindi ho manovrato due dei 5 Stukas all'attacco.

Con un pò di ansia ho scelto il mio bersaglio e, incredibilmente, non sono stato affatto infastidito dalla caccia inglese che si è lanciata sulla terna di Ju 87 più avanti lasciandomi il campo libero per un profilo di attacco perfetto che (anche perché i dadi si sono comportati bene...) ha visto un centro pieno con tutte le bombe di entrambi gli Stukas che hanno obliterato i due obbiettivi assegnati.

Vittoria schiacciante della Luftwaffe!

Domenica, ci siamo scambiate le bandiere e così sono diventato un pilota di uno Spitfire Mk I. Visto che il mio pilota era di qualità 'green' quindi non proprio un asso, abbiamo deciso di mandarlo all'attacco dei bombardieri mentre gli altri due caccia avrebbero dovuto dare copertura contro i 3 Messerschmidt di scorta.

Purtroppo i piani non sopravvivono al contatto con il nemico e, anche se ero arrivato a tiro dei bimotori e avevo cominciato a sparacchiare facendo qualche danno, mi sono trovato in coda un caccia tedesco e ho dovuto interrompere l'attacco subendo qualche danno ai controlli. Intanto i miei compagni sono arrivati anche loro addosso ai bombardieri e nella mischia selvaggia due Heinkel sono caduti e uno è tornato a casa danneggiato e liberandosi delle bombe.

Alla fine calcolando anche i punti per le bombe portate verso Londra e i danni subiti dagli aerei sopravvissuti di entrambe le parti la vittoria è andata agli inglesi per 25 punti contro 24 dei tedeschi.
V6!

Luca

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 10/05/2018, 12:50

Che bei scenari! Da come li descrivi, devono essere stati molto tirati. Due giorni belli intensi!
Spero di riuscire ad esserci l'anno prossimo....
L'associazione di Udine, mi pare di capire, si dedica esclusivamente a simulazioni aeronautiche.
Grazie per il report!

Rispondi