Gioco e Storia - Piana delle Orme

Il posto adatto dove poter raccontare delle vostre imprese
Rispondi
morvo
Soldato
Soldato

Gioco e Storia - Piana delle Orme

Messaggio da morvo » 13/10/2016, 22:56

Sono stato alla due giorni Latinese organizzata al museo di piana dell Orme (LT) da CASUS BELLI.
ges2.jpg
FOTO-2
ges2.jpg (116.68 KiB) Visto 2005 volte
E' stata una bella esperienza ludica, umana e sociale. Era la prima edizione e quindi va oliata (come tutte le prime edizioni di qualcosa) ma la partecipazione c'è stata, gli eventi sono stati interessanti (bellissima l'asta... spassosa e dotta).
ges.jpg
FOTO-1
ges.jpg (159.17 KiB) Visto 2005 volte
Ho avuto il piacere di incontrare PER LA PRIMA VOLTA Sergio MAsini che ha scritto un libricino all'epoca molto innovativo LE GUERRE DI CARTA, Era presente l'instancabile Andrea Angiolino con un immenso dirigibile ed interessante l'incontro con Philip Sabin che ha scritto tra gli altri Simulating War: Studying Conflict through Simulation Games (che ho prontamente acquistato e che sto cerando di leggere nottetempo...).

Sono stato felice di partecipare assieme ai miei amici d'esagono Giorgio Zoia (venuto appositamente da Bruxelles) ed Andrea Magno con cui abbiamo (specie Andrea Magno) dato un piccolo contributo con un tavolo sul vecchio BG Avalon Hill BISMARK.
ges5.jpg
FOTO-5
ges5.jpg (165.68 KiB) Visto 2005 volte
Ho fatto qualche foto e video che ho montato per condividere il ricordo.
Video reperibile su questo link

https://www.youtube.com/watch?v=J0cehuRw3lYe

Arrivederci presto a bracciano

Andrea
Morvo

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: Gioco e Storia - Piana delle Orme

Messaggio da WildChild » 18/10/2016, 15:19

Come sempre è un piacere vedere i video del nostro Morvo!! :D

Dalle foto che hai inserito anche nel video, vedo che il padiglione era ben attrezzato, tavoli e giochi schierati ed in bella mostra.
Sembra che come prima edizione sia stata un successo...

L'affluenza del pubblicato com'è stata?

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 07/11/2016, 12:47

Anch'io ho partecipato e posso dirti che sabato, il giorno che sono andato, era discreta, non particolarmente affollata, ma nemmeno bassa da preoccuparsi. Come dice Andrea, è una prima edizione e va rodata, ma i fondamentali ce li ha tutti: molta offerta, ospiti di valore, funzionali ai contenuti della manifestazione, e un incontro, quello con Philip Sabin, davvero molto interessante! Il libro citato, ancora non ce l'ho, ma è in coda d'acquisto.... ;) . Pure la location è molto suggestiva. Unico punto di debolezza, a mio parere, è la logistica, essendo fuori mano da qualsiasi mezzo di trasporto, ma, chissà, magari con un'alta partecipazione, in futuro si potrà pensare ad un servizio navetta dalla stazione di Latina.... 8-)

Poi mi viene naturale fare i complimenti ad Andrea per l'ottimo report video: come sempre riesce a rendere al meglio ciò che racconta!

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 08/11/2016, 15:06

Vero Andrea, la logistica poteva essere un problema, visto che l'unico modo per raggiungere l'evento è la sola automobile, però la location ne vale veramente la pena, soprattutto per la due giorni.
Visitare il museo per un momento di break dai giochi, è una cosa più unica che rara, soprattutto pensando a quanto era perfetta la location per la manifestazione :mrgreen:

Per il libro di Philip Sabin, Simulating War, mi dispiace non averlo ancora tra le mani...
Sarebbe quasi il caso di organizzare un gruppo di acquisto :lol:

Rispondi