PLAY MODENA - Report

Il posto adatto dove poter raccontare delle vostre imprese
Rispondi
morvo
Soldato
Soldato

PLAY MODENA - Report

Messaggio da morvo » 10/04/2016, 23:36

Impressioni del dopo fiera
Ultima modifica di morvo il 11/04/2016, 0:17, modificato 1 volta in totale.
Morvo

morvo
Soldato
Soldato

Re: PLAY MODENA - Report

Messaggio da morvo » 11/04/2016, 0:16

PLAY MODENA.

Bello esserci stato aggregato al gruppo del BG STORICO

Immagine

che aveva a disposizione un mini padiglione GAZEBO molto grande con una trentina di tavoli e qualche stand di vendita.
Tanta partecipazione ed interesse.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Qui ho potuto conoscere un interessante WIR SIND DES VOLK! che ci fa ripercorrere i 40 anni di divisione della Germania, dal dopoguerra fino al crollo del muro.

Qui trovate una interessante recensione. http://pinco11.blogspot.it/2014/12/rece ... -volk.html. L'ho provato e comprato. Un po macchinoso nella fase amministrativa ma l'argomento ed il meccanismo sono interessanti. CONSIGLIATO.
Qui un buon tutirial https://www.youtube.com/watch?v=dRuTctaEkt4

Immagine

Ho poi visto l'interessantissimo Unconditional Surrender! World War 2 in Europe (GMT) sull'intera 2GM. Sistema di gioco molto interessante e sufficientemente astratto (mi ha ricordato un po GLOBAL WAR - SPI). Gli scenari sono didatticamente crescenti (buona idea). Non è disponibile ma è prevista una ristampa da parte di GMT. Spero di averlo presto tra le mie dite avide ed esagonate.

Interessante la cena con Jason Matthews Immagine
(co designer di Twilight Struggle). In convention ha premiato e scelto una nuova carta tra 4 presentate da giocatori italiani. la nuova carta verrà inserita nella prossima revisione... che carta sarà.. GLADIO. Immagine

Bello conoscere i "giovani" giocatori della Gilda di Ferrara e di Reggio Emilia, immancabile la presenza di Andrea Angiolino

In generale, dato che sono andato con mio figlio Giulio, ho potuto dare uno sguardi oltre l'esagono per trovare tante nuove proposte per la famiglia, in particolare ho visto tante scatola della CRANIO GAMES CREATION che mi sembra una casa editrice molto attiva e fantasiosa. Consiglio un gioco che ha qualche anno ma spassosissimo 1969 (sul tema della corsa allo spazio)...
Simpatico POZIONI ESPLOSIVE

Immagine

che mio figlio ha voluto acquistare (con i suoi soldi !!!) e che abbiamo giocato in albergo e poi anche a casa... e che ha vinto il premio di migliore gioco di da GIOCONOMICON. Vedi qui le loro considerazioni sul play modena 2016.
http://www.gioconomicon.net/modules.php ... co-parte-1

Per tornare infine agli acquisti....Ho poi acquistato (perchè mi ha colpito l'argomento) Reds! The Russian Civil War 1918-1921 (sempre GMT). Mappa esagonata. ma devo ancora aprire la scatola. così come The Italian Front: 1915-1918. Vedremo nei prossimi mesi....

Durante la 2 giorni, assieme a giorgio ed andrea magno, abbiamo disseminato i padiglioni di volantini per il debello ludico di bracciano... dandone anche un bel mucchio al Nando Ferrari IGDG (oggi giochi uniti).

Per ora è tutto...

A presto Andrea :D :D :D :D :D :D :D
Morvo

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 11/04/2016, 13:17

Davvero un ottimo post Andrea!! :)

E anche quest'anno come l'anno scorso mi mangio le mani per la mia assenza :cry:
Il padiglione del BG Storico anche quest'anno sembra un successone!!

In generale com'è stata questa edizione della play? Soprattutto rispetto agli anni passati, visto che come affluenza ci sono stati dei numeri da capogiro...
Da quello che si vede dalle foto, l'area "Storica" aveva una discreta tranquillità tra tavoli e persone...

Myszka
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Messaggio da Myszka » 12/04/2016, 18:37

1969 non è quello che abbiamo giocato al De Bello Ludico? A me è piaciuto.
Twilight Struggle mi attira, ci ho visto giocare ma non ci ho giocato mai.

Ottimo report!

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 13/04/2016, 14:47

Qualche tempo fa è uscito un interessante articolo su Gioconauta sulla comparazione tra Labyrinth e Twilight Struggle.
Così se avete provato Labyrinth, con l'articolo ci si fa subito un'idea del concorrente :)

Twilight Struggle vs Labyrinth

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 13/04/2016, 23:47

Complimenti Andrea! Bellissimo post!
La scorsa edizione di Play m'aveva deluso sia nei contenuti, sia nell'organizzazione e quest'anno temevo il peggio. Invece sono contento d'esser stato smentito. I commenti raccontano un'edizione molto ben riuscita.
Sarebbe bello organizzare una bella imbarcata di soci il prossimo anno.....chissà.....

Rispondi