[Avalon Hill] Midway

Sezione dedicata alla collezione dei regolamenti del DBL
Rispondi
Avatar utente
WildChild
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 267
Iscritto il: 11/03/2016, 12:05
Località: Formello
Contatta:

[Avalon Hill] Midway

Messaggio da WildChild » 24/04/2017, 17:17

Immagine

Continuando con le uscite della settimana, introduciamo un titolo storico, forse il titolo più datato fin qui pubblicato, sto appunto parlando di Midway della Avalon Hill e rilasciato nel 1964.
4 Giugno 1942, portaerei giapponesi e forze da sbarco stanno facendo rotta sull'isola del Pacifico, la più militarmente strategica: Midway. La caduta di Midway in mano giapponese metterebbe in pericolo le Hawaii. Anche la costa occidentale degli Stati Uniti  sarebbe entro distanza facile di tiro per il bombardamento aereo giapponese.
Midway permette di ricombattere la famosa battaglia navale che segnò la svolta nella guerra del Pacifico. Il gioco è suddiviso in due grosse sezioni, una sezione con regole base ed una sezione con regole più dettaglia da applicare a partite più complicate ed eventualmente a tornei.
La durata di una partita va dalle 2 alle 5 ore per due giocatori. Ad uno sguardo ad alto livello si vede come gli anni si facciano sentire per Midway, ma offre comunque un ottimo livello di astrazione abbinato ad un interessante livello di competizione.

La pagina dell'articolo e del regolamento.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite