Evviva il debello

Sezione organizzativa del De Bello Ludico
Rispondi
morvo
Soldato
Soldato

Evviva il debello

Messaggio da morvo » 26/11/2017, 22:05

Solo due righe.. sono certo a nome di tutti... per ringraziare l'organizzazione del debello 2017 (Andrea Ranieri e lo staff direttivo dell'associazione) per averci permesso di passare 1.2 e per molti anche 3 bellissime giornate esagonali e non in armonia e cazzeggio. Grazie per l'opportunità, la professionalità, disponibilità e la tenacia. Il lavoro paga e si è vista una partecipazione alta (Andrea certamente di relazionerà sui dettagli).

Mi permetto poi di aggiungere un ringraziamento speciale ad Andrea Magno che tra una missione in est europa e l'altra è riuscito in una difficile opera... attivare una partita a C&C Epic 4 vs 4 + arbitro... con, ne sono certo, comune soddisfazione...

Non aggiungo altro.... a voi tutti il microfono..

Andrea

PS evviva il rieletto presidente e direttivo !!!
Morvo

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Re: Evviva il debello

Messaggio da Lucky Luke » 27/11/2017, 9:23

Ulteriore conferma che gli sforzi vengono premiati...

Crescendo la partecipazione il DBL potrebbe avere bisogno di una nuova "lochescion" ( :D ) come un paguro che crescendo si cerca una conchiglia più grande ! ;)

E' bello vedere che cominciano ad esserci problemi di spazio !

La mia esperienza bi-giornaliera è stata " awesome!!! :mrgreen: :mrgreen: " come sempre: il rammarico di aver "saltato" il venerdì per circostanze tanto impreviste quanto inevitabili è stato rapidamente cancellato dal piacere di ritrovarsi in compagnia con amici con cui si condivide interessi, entusiasmo e ci si scambiano analisi di situazioni tattiche e/o sistemi di gioco che sono le mia preferite perchè il 'brainstorming' ha sempre un valore inestimabile!!!

Comunque assicuro Luca e Sergio che il confronto Ranger/Delta vs. milizie sarà ulteriormente approfondito...prevedo altri rerun dello scenario e il 'porting' in altri regolamenti per verifiche sotto altri 'sistemi operativi'.

Anche mia figlia ha apprezzato la giornata di gioco di domenica, almeno quanto gli spaghetti con le vongole e la scaloppina al limone che si è sbafata al ristorante nell'unica pausa durante le 7 ore di gioco...il 'coniglietto mannaro' (come ben sa Ruben e il suo robottino di Roborally...) si è divertita moltissimo grazie a tutti gli amici che hanno giocato con noi. La stanchezza poi è arrivata tutta insieme e si è fatta un sonno fino a Roma... ;)

In attesa di altre esperienze e dati ufficiali...attendo trepidante la prossima occasione di incontro!!!!
V6!

Luca

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 27/11/2017, 14:39

Ebbene si, è fatta, anche il De Bello Ludico 2017 è andato.

E' impossibile non fare i complimenti ad Andrea ed allo staff del DBL :) , soprattutto dopo quest'anno che l'affluenza è stata maggiore rispetto alle passate edizioni, rispecchiando in pieno il trend in crescita della nostra manifestazione!! Solo questa la dice lunga sul DBL, noi giocatori ci troviamo bene, in una tre giorni che ha tutto quello che serve per farci godere a pieno il nostro hobby :D

Il posto è perfetto, abbiamo anche iniziato ad intravedere il "problema" spazio hehehe, la disposizione dei tavoli idem, con la possibilità immediata di trovare un nuovo tavolo con tanto di cornice pronta all'uso, il ristorante ottimo ed a due passi, ottimo per chi non vuole mollare i dadi troppo presto :lol: ed ovviamente la compagnia, la parte più importante dell'evento!!

Confido il prossimo anno di partecipare ancora di più, dall'alto dei miei quasi due giorni completi, la soddisfazione è decisamente alta!!
Anche perché ho solo scalfito la lista dei titoli che mi sarebbe piaciuto provare e mi metto in attesa delle nostre future adunate hehehe

Per finire, complimenti ad Andrea Magno per il super lavoro di preparazione per l'evento epic, tutta la settimana di preparazione, bozze, tabelle, presentazioni in PowerPoint... c'era tutto ancor prima di vedere la partita, per un successo senza precedenti :)
Ora aspettiamo il video!!

Ultima cosa, sapete per caso se alla fine il nostro Regio Esercito è riuscito nell'ardua impresa di ricacciare gli Autroungarici oltre la linea e prendere il controllo di Gorizia?? :lol: :lol:

Quindi evviva il DeBello!!!
Già mi ronzano in mente i nomi per i giochi dell'edizione 2018 :mrgreen:

Lucky Luke
Caporale Maggiore Scelto
Caporale Maggiore Scelto

Messaggio da Lucky Luke » 28/11/2017, 9:20

Aggiungo un'altra cosa: propongo, per chi li ha, di postare nella sezione wargames eventuali links utili x materiale extra su i vari giochi, così da ampliare l'esperienza di gioco....
Che ne pensate? Qualche idea x organizzare meglio i links?
V6!

Luca

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 28/11/2017, 12:20

Luke, ottima idea, così con ancora gli animi caldi, le letture saranno sicuramente più scorrevoli!!

Per me si può fare immediatamente con un post per gioco, e poi dentro al primo messaggio i vari link e discussioni :D
Inizio con Gorizia, anche perché c'è una domanda curiosa sul regolamento che né io né Giuseppe siamo riusciti a capire bene.
Si tratta di sola interpretazione delle regole, visto che il contrario non è presente...

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 28/11/2017, 22:06

Per i dati da scartoffia, ci vediamo in Assemblea a gennaio.....qui tengo a ringraziare tutti voi per la partecipazione attiva, intensa, direi affettuosa, che avete dimostrato. Sono felice per l'atmosfera incantata che questa manifestazione riesce a generare e per ogni altra considerazione, vi rimando in home page.....o quasi, perché le foto sono in galleria!!! :mrgreen:

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 29/11/2017, 11:20

La visione delle foto è bellissima!

Rivedendo le foto si nota subito una cosa interessante... una quantità di giochi impressionate :lol: :lol:
Gustatevi le foto, che oltre ad essere divertenti, ci permettono di ricordare i giochi della tre giorni.

Evviva il De Bello!!

Myszka
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Messaggio da Myszka » 31/01/2018, 14:39

Evviva il debello! Evviva i debelloludici! Evviva Andrea M. (a me la partita a C&C è piaciuta, da rifare)!
E ovviamente evviva Andrea R. the President:)

(sono un po' in ritardo con i ringraziamenti :lol: )

Andra
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Andra » 06/02/2018, 0:32

Myszka ha scritto:
31/01/2018, 14:39
.....(sono un po' in ritardo con i ringraziamenti :lol: )
Non preoccuparti! Non scadono! :D

Rispondi