Ciao da un appassionato di Risiko!

Spazio per i nuovi iscritti
Rispondi
Rudy65
Soldato
Soldato

Ciao da un appassionato di Risiko!

Messaggio da Rudy65 » 14/03/2019, 12:16

Buongiorno, (mi sono accorto solo ora della sezione dei nuovi iscritti) è da un po di tempo che vi seguo, mi chiamo Rodolfo (Rudy65) e sono di Cerveteri, purtroppo non sono riuscito mai a farvi visita in quanto le date corrispondono sempre a giornate ipegnate soprattutto in tornei di Risiko, e di questo vorrei parlare, e cioè se può rientrare nella categoria dei giochi di guerra come tema di questo circuito, nel caso affermativo sempre che le date non coincidono in altri miei appuntamenti (per esempio il 24 marzo ho un open che organizza proprio il mio club di Capalbio) verrei volentieri se ci fosse qualcuno appassionato.

Parlo di Risiko Challenge, da torneo quello con il tempo, e punteggi, insomma per chi conosce quello classico sicuramente molto più attraente e non noioso.

Saluti
Rudy65

Andra
Amministratore
Amministratore

Re: Ciao da un appassionato di Risiko!

Messaggio da Andra » 14/03/2019, 14:02

Ciao Rudy!

Ci hai tenuto d'occhio, eh...? :lol:
E' un bel segnale: significa che abbiamo destato il tuo interesse.... ;)
Peccato che non ci sia stata ancora l'occasione per incontrarci, tanto più che più di un socio riesiede tra Cerveteri e Ladispoli, me compreso che abito a Cerveteri.

Veniamo in argomento: nessuno dei nostri soci è appassionato di Risiko, nel senso che magari qualche partita se capita, la fa, però è un gioco che non appartiene a quelli a cui giochiamo con maggior trasporto. Ma ciò non significa che se ti organizzi con un gruppo di appassionati per venirci a giocare, approfittando delle nostre iniziative, non sia gradito, anzi…e non è nemmeno escluso che qualcuno poi alla fine si aggreghi pure.
Giochiamo pressoché a tutto e a nessun gioco viene posto veto...figuriamoci…

I nostri incontri sono rivolti a tutti coloro che hanno piacere di condividere la comune passione ludica per trascorrere insieme belle giornate di gioco, che diventano l'occasione per conoscerci e magari anche conoscere nuovi giochi.
Quindi se trovassi l'occasione per venirci a trovare, saresti sempre e comunque il benvenuto!

Ciò che invece non appartiene proprio alla natura delle iniziative DBL è l'approccio da torneo. Non ne organizziamo, né ospitiamo nessuno perché contrasterebbe con uno dei tratti distinivi di DBL: garantire un'atmosfera serena e tranquilla a tutela di un clima sempre disteso e piacevole.

Invece c'è stato qualche gioco che hai visto in galleria che ha acceso la tua curiosità? Perché se così fosse, saremmo l'occasione perfetta per farti provare sistemi di gioco molto coinvolgenti, che potrebbero suscitarti un nuovo entusiasmante interesse....dopo tutto quasi tutti i wargamer di vecchia data si sono avvicinati a quest'hobby proprio giocando a Risiko.... ;)

WildChild
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da WildChild » 14/03/2019, 14:27

Ciao Rudy, intanto come prima cosa benvenuto nel gruppo e nel forum :)

Andra non poteva scriverti messaggio migliore per introdurti alle attività ed agli obiettivi del De Bello Ludico.
Se dovessi liberarti per la prossima domenica 24 marzo, ti accorgeresti di persona del clima che si respira in questi giorni ludici, un'occasione per provare nuovi giochi o riscoprire vecchie passioni con altri appassionati.

Per Risiko che dire, non credo che esista un wargamer che non abbia mai fatto una partita, almeno nella sua versione più classica o da "torneo", senza parlare delle mille-mila varianti che sono state realizzate negli anni. Se dovessi trovare degli appassionati, sicuramente un tavolo per tirare su una partita lo si trova in men che non si dica, per cui anche al prossimo evento, tu portalo non si sa mai, magari potrebbe partire una partita inattesa :lol:

Ancora me lo ricordo, l'ultima volta che ho comandato l'armata nera era solo una decina di anni fa, notte di Halloween, inizio ore 19:00, fine e chiusura ore 7:00... 12 ore di Risiko edizione torneo. :shock: :shock: :lol: Bella serata!!

Rudy65
Soldato
Soldato

Messaggio da Rudy65 » 14/03/2019, 16:25

Ciaooo, rispondendo ad entrambi, si certamente è nella mia intenzione prima o poi venire in una delle vostre giornate, l'unico problema rimane le domeniche libere. Diversamente dalla vostra filosofia io giro tutta italia proprio per i tornei, ultimo il Campionato Nazionale italiano svolto a Milano dopo aver sudato la qualificazione :D :D , poi alcune domeniche se ne vanno per il lavoro ed un'altra parte ancora sempre per un gioco "il carrom" per questo addirittura ho girato il mondo raggiungendo pure lo Sry Lanka per disputare i mondiali. Sono da competizione :D :D :D

Amo questi 2 giochi ma non disdegno praticarne ogni tanto uno nuovo.

Una precisazione per la partita che hai giocato 10 anni fa che è durata una nottata, il Risiko! versione torneo dura 1 ora e mezza con successiva sdadata che può durare dai 5 minuti fino ad arrivare in rare partite a 40/45 minuti (una media di 15/20 minuti) quindi in totale neanche 2 ore.

Dai, ripeto il 24 non posso (anche perchè seppur Cervetrano d.o.c. e ivi residente, momentaneamente sono domiciliato a Tarquinia ed ecco perchè gioco a Capalbio) per questo torneo che organizziamo noi ma se sono libero nel vostro successivo appuntamento cercherò di non mancare.

Vi ringrazio della celere risposta e a presto

Rudy

Myszka
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Messaggio da Myszka » 14/03/2019, 19:00

Welcome :)

Rispondi