Panoramica

scafa.Il gioco di simulazione militare, noto come wargame, è una categoria alla quale appartengono giochi di grande qualità, estremamente appassionanti, ma difficilmente fruibili al pieno delle loro potenzialità, a motivo della loro durata.

Spesso noi appassionati ci troviamo in casa acquisti fatti sull’onda di un convinto entusiasmo, ma che poi difficilmente riusciamo persino a provare. Quanti giochi ancora da defustellare, ti trovi impilati in libreria? Se leggendo queste righe, ti riconosci, ecco che allora il programma De Bello Ludico (DBL) è ciò che cercavi!

Il programma DBL è il riferimento privilegiato per coltivare la nostra passione. Fornisce spazi attrezzati e accoglienti, abbinati ad ampi archi temporali che ci consentono di completare partite, anche molto lunghe, in totale tranquillità.

PROGRAMMA DBL: EVENTI

DBL – il Raduno

La SPA del giocatore: un’avventura immersiva e coinvolgente

Oltre 50 ore no stop a disposizione per un’esperienza di gioco senza precedenti da dedicare ai nostri titoli preferiti. Strategia e tattica, mappe ed unità, manovre sui campi di battaglia, storici o di fantasia, immersi nell’incantevole atmosfera tra Storia e Natura incontaminata nella fantastica località di Bracciano, per un soggiorno magico fra gioco e relax.

L’evento è a prenotazione e riservato ai soci dell’APS Progetto ILO. Per aderire, consulta la pagina INFORMAZIONI.

DBL – l’Adunata

Ha l’obiettivo di moltiplicare le nostre occasioni d’incontro, articolandosi in più appuntamenti per ogni edizione, ognuno della durata di 8 ore e sempre in sale accoglienti e attrezzate per il nostro massimo agio ludico. A differenza del Raduno, le Adunate sono libere e aperte anche ai non soci.

Per partecipare consulta le pagine dedicate agli eventi.