[Avalon Hill] The Republic of Rome

Sezione dedicata alla collezione dei regolamenti del DBL
Rispondi
Avatar utente
WildChild
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 344
Iscritto il: 11/03/2016, 12:05
Località: Formello
Contatta:

[Avalon Hill] The Republic of Rome

Messaggio da WildChild »

Immagine

La settimana a tema continua con la pubblicazione di The Republic of Rome, titolo targato Avalon Hill e pubblicato nel 1990.
The Republic of Rome è una rappresentazione astratta che simula le attività politiche del Senato Romano durante la Repubblica per più di 250 anni di storia. I giocatori controllano delle fazioni costituite dalle principali famiglie senatoriali che competono tra loro per ottenere uffici pubblici, comandi militari e concessioni economiche.
Ogni giocatore ha lo scopo di aumentare il potere e l'influenza della propria famiglia senatoriale, fino al punto da dominare il governo. D'altro canto, il Senato deve anche condurre gli affari di Stato in un mondo ostile, ed è quindi necessario un certo gradi di cooperazione durante le guerre e per il mantenimento dell'appoggio pubblico. Fallire questi obiettivi, soprattutto all'inizio, periodo in cui Roma è più debole, può provare il crollo della Repubblica. Di conseguenza i giocatori non dovranno solo sconfiggersi a vicenda, ma dovranno anche battere il gioco stesso.
The Republic of Rome promette di essere un gran gioco, lungo perché servono almeno 5 ore per concludere la campagna fino a 6 giocatori. Inoltre, grazie alla sua componente cooperativa, il gioco permette una completa modalità in singolo.

La pagina di download.
Rispondi