[SPI] World War II

Sezione dedicata alla collezione dei regolamenti del DBL
Rispondi
Avatar utente
WildChild
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 344
Iscritto il: 11/03/2016, 12:05
Località: Formello
Contatta:

[SPI] World War II

Messaggio da WildChild »

Immagine

Continua la settimana dedicata alla SPI ed il secondo titolo ovviamente non poteva essere che World War II: Europe Theater of Operations e pubblicato nel 1985, a ben 10 anni di distanza dal wargame dedicato alla Grande Guerra. La versione qui pubblicato è un rifacimento della prima versione del gioco, lanciata al pubblico nel 1973 sempre dalla SPI.
World War II: European Theater of Operations è un gioco strategico sulla seconda guerra mondiale in Europa e Medio Oriente dal 1939 al 1945. Si tratta di un gioco a sé stante, che può essere però collegato a World War II: Pacific Theater of Operations in modo da ricreare l‘intero conflitto, in Europa e nel Pacifico.
Il gioco prevede al massimo cinque giocatori. Se si gioca in due un giocatore tiene le forze dell'Asse e l'altro gli alleati; se si gioca in tre, gli alleati vengono suddivisi in Alleati Occidentali (Francia, Inghilterra, USA) ed Unione Sovietica. Se si gioca in più di tre persone, si mantengono questi schieramenti di base (detti ”alleanze“) e si distribuiscono tra i giocatori le singole nazionalità all’interno di ogni alleanza. Se si gioca in cinque, si
consiglia di adottare la suddivisione seguente: Germania, Italia, URSS, Inghilterra e Francia/USA. Quando la Francia sarà stata conquistata, quel giocatore comanderà degli alleati minori (o magari il teatro mediterraneo dell'Inghilterra) fino all’entrata in guerra degli USA.
Il gioco si svolge in turni mensili (12 per ogni anno)., più quattro turno stagionali aggiuntivi per ogni anno di gioco (uno dopo ogni tre mesi). Molti scenari brevi consentono di giocare solo una parte del conflitto, mentre il gioco campagna copre l'intera durata della guerra in Europa.

Ecco la pagina del download.
Rispondi